EMAIL MARKETING

Per noi di Hole in One la creazione e valorizzazione del brand sono al centro della nostra strategia.

Prestiamo la massima attenzione al modo in cui la propria immagine viene comunicata e percepita.

raggiungere il target è automatico

L’Email Marketing è un’attività, da inserire in una più ampia strategia di marketing aziendale, che consente di interagire con i consumatori effettivi o potenziali, attraverso l’utilizzo della posta elettronica.

Costruiamo e gestiamo sapientemente il mix “strategia-contenuto-analisi”, raggiungendo così obiettivi di branding, di loyalty, trasformiamo i prospect in clienti e portiamo il cliente a compiere l’azione.

LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

La posta elettronica su misura

Il primo passo per una corretta strategia è la definizione degli obiettivi. Gli obiettivi possono essere molteplici e devono essere personalizzati per ciascuna azienda.
Ma qual è il contenuto migliore da proporre agli utenti del mio Database? Non esiste un unico contenuto che può essere inviato a tutti i contatti!
In base agli obiettivi che sono stati identificati bisogna scegliere in prima battuta la tipologia di email giusta e successivamente, all’interno di ciascuna categoria, proseguire nella personalizzazione del messaggio.

Personalizzazione del messaggio

Dritto al target

La personalizzazione del messaggio deve essere orientata al target. Diventa sempre più necessario segmentare il proprio pubblico per creare contenuti mirati e attraenti, capaci di coinvolgere il ricevente nell’esperienza del brand e renderlo protagonista della comunicazione. Solo così sarà possibile distinguersi all’interno della mole di email marketing ricevute da ogni singolo utente.

DALLA TEORIA ALLA PRATICA...

La ricetta della buona e-mail

Una volta definiti gli obiettivi, selezionato il segmento e quindi la tipologia di email… Non resta che entrare nella fase operativa

Grazie a sistemi di email automation sarà poi possibile gestire il flusso in maniera più semplificata, restando sempre aggiornati sui risultati.

Creare un’email di successo non è facile: sono tanti gli ingredienti che bisogna mescolare per realizzare la pozione magica!

ANALISI

La conferma dei risultati sperati

Dopo la fase operativa il passo successivo è l’analisi con la valutazione delle diverse metriche per comprendere i risultati della campagna.
Questo è anche il primo passo per valutare, in senso più ampio, il ROI dell’attività di email marketing e comprendere, nel lungo periodo, se l’investimento in questa leva di Marketing è adatto al nostro Business!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI