ANALISI E CONSULENZA STRATEGICA

Realizziamo strategie di marketing e comunicazione completi online/offline per supportare i nostri clienti e raggiungere i loro obiettivi aziendali. 

IL TUO BUSINESS VIAGGIA ON-LINE

Per raggiungere un traguardo sviluppiamo una serie di progetti strategici ed azioni integrate.

analisi-aziendale

Analisi aziendale

Conosci te stesso…

Chi sei? Cosa offri? Perché dovrei rivolgermi a te?

Queste ed altre domande sono indispensabili per definire con precisione la personalità del tuo marchio e attorno cui creare una brand image precisa e solida, sulla quale basare i propri obiettivi. I KPI definiti da raggiungere sono essenziali per poter impostare correttamente la propria strategia comunicativa e orientarla al target.
Attraverso KPI sempre più specifici è possibile segmentare la propria strategia comunicativa in diversi e paralleli step, che a loro volta saranno più semplici da monitorare e gestire.
Hole in One è specializzata nella definizione di KPI strategici in grado di migliorare sostanzialmente il ROI e la Brand Reputation, portando a risultati ottimizzati e continuativi anche sul lungo raggio.

Analisi preparatoria completa

Conosci il tuo nemico…

Non esiste una buona strategia senza la realizzazione di un’analisi approfondita del proprio marchio, dei competitor diretti e indiretti, del mercato all’interno in cui ci si muove e del proprio target ipotetico e reale. 

Per stabilire con esattezza quali sono gli obiettivi dell’azienda, che sia nella realizzazione della Brand Image o nella creazione di un piano editoriale, bisogna partire con i dati alla mano. “Conosci il tuo nemico” è il punto di partenza principale, in modo da distinguersi e dare caratteri unici al proprio piano d’azione.

Identificare il positioning attuale dell’azienda è il passo immediatamente successivo per poter prevedere e raggiungere quello futuro, relazionandosi così con un target specifico e concreto.

Realizzazione della strategia

…e mai sarà in dubbio il risultato di cento battaglie! 

Grazie alla definizione di una strategia precisa e dettagliata, sarà possibile raggiungere i risultati sperati, ma non senza un team capace di gestire l’imprevisto e con anni di esperienza nel settore. 

L’evolversi continua dell’anima viva del mercato rende velocemente obsolete parti di una strategia pregressa, offrendo al tempo stesso nuove possibilità e mezzi innovativi che è necessario cogliere al volo per riuscire a raggiungere anche la fetta di pubblico più lontana del proprio target. 

Grazie ad un’analisi continua delle attività in atto e del mercato, è possibile modificare la strategia anche in corso d’opera riportandola sui binari giusti. Hole in One, grazie alla sua esperienza ventennale nel settore, riesce a realizzare, applicare e gestire la strategia secondo KPI precisi, realizzando un cammino omnichannel

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI