SITI WEB &
E-COMMERCE
e-commerce.
- Analisi stato attuale della presenza online
- User Experience Design (UX) e User Interface Design (UI)
- Landing page
- Advertising (copy & art)
- Siti vetrina / WordPress
- Sito web personalizzato
- E-commerce
- Ottimizzazione mobile
- SEM, SEO & Analytics
<? php

SE NON TI TROVO ONLINE, ALLORA NON ESISTI!
Ma essere presenti nel web non basta, bisogna farlo bene, analizzando le strategie più opportune con un occhio attento a stile e funzionalità.
Un sito che si rispetti non è una vetrina statica, ma un’esperienza dinamica da vivere e navigare in modo consapevole, con una User Experience “easy to use”, anche nelle release più articolate. Dovrà consentire un’adeguata navigazione/usability da mobile, che per volume di traffico ha superato quella desktop.
Partendo da questi presupposti, in Hole in One sviluppiamo progetti strutturati dove niente è lasciato al caso e tutto è funzionale all’immediata sollecitazione del target di riferimento.

WEB DESIGN
Quando progettiamo un sito, un e-commerce, una landing page sappiamo che non basta rispondere al brief, ma è basilare rispettare tutta una serie di linee guida.
Il sito web deve avere un design accattivante, essere efficace nei contenuti, veloce nel caricamento delle pagine, ben posizionato ed essere sempre responsive in un’ottica multi-device.
UX & UI
UX design è l’acronimo di User Experience Design: riguarda tutto quell’insieme di processi che cercano di migliorare l’esperienza dell’utente nella navigazione dell’interfaccia web, attraverso il miglioramento della fruibilità della pagina web.
UI design (acronimo di User Interface Design) consiste nell’insieme di tutti gli elementi che contribuiscono a migliorare proprio la UX. La UI quindi riguarda soprattutto l’ideazione grafica della GUI (Graphical User Interface), fondamentale perché costituisce il primo impatto con il brand.


SEM, SEO E ANALYTICS
Oltre alla realizzazione del sito web, ci occupiamo anche di attività di ottimizzazione sui motori di ricerca, tra cui:
- Search Engine Marketing (SEM): indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.
- Search Engine Optimization (SEO): si riferisce al tutte quelle attività mirate al migliorare, in modo organico, la posizione e la visibilità della pagine web sui motori di ricerca in corrispondenza di metriche come le keywords più performanti.