SOCIAL MEDIA MARKETING

Con le nostre strategie e sponsorizzazioni raggiungiamo gli obiettivi aziendali: Brand Awareness, vendite e Lead Generation. 

I risultati raggiunti sono certi e misurabili sulla base dell’individuazione di KPI specifici.

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Strategie di visibilità nel grande universo social

I Social Network ormai sono parte fondamentale della strategia aziendale di Digital Marketing. Oggi sono un potente mezzo per raggiungere i propri consumatori, oltre che i potenziali clienti. Avere una pagina social però non basta. Per generare visibilità ci vuole di più: gli utenti hanno bisogno di contenuti autentici ed interessanti e di essere coinvolti nella “vita” del Brand.

Gli obiettivi sono molteplici, dal semplice aumento della “fan base” alla vendita/promozione geolicalizzata sul punto vendita. Studio della strategia, piano di sponsorizzazione, piano editoriale, produzione di contenuti e abilità nel gestire ogni giorno il dialogo, moderando le pagine e vigilando sulla Customer Satisfation, sono per noi un impegno quotidiano.

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SOCIAL MEDIA E BUSINESS

Alla conquista del pubblico virtuale

I Social Media sono una parte integrante della strategia di marketing aziendale, che è anche sinonimo di nuove opportunità di business.

Osservato da un punto di vista commerciale, un Social Network è innanzitutto un bacino di utenti, in grado di fornirci informazioni sul modo in cui il brand viene visto e percepito dal pubblico. Per le aziende è fondamentale entrare in contatto con queste persone, perché ogni utente è un potenziale cliente.

LE DOMANDE FONDAMENTALI

Interrogarsi su come procedere al meglio
  • Quali obiettivi voglio raggiungere?
  • A chi sono rivolti i miei canali?
  • Che contenuti ho intenzione di proporre?


Non solo, un’altra domanda fondamentale da porsi prima di partire con l’apertura dei Social Network è capire chi si occuperà della gestione di questi canali: ho delle risorse interne competenti da poter dedicare, con continuità, alla gestione dei canali social oppure è meglio rivolgersi ad un’agenzia di comunicazione?

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LA STRATEGIA

Conoscere tutti gli scenari dei social

Purtroppo appare chiaro come a molte aziende manchi la visione strategica nell’utilizzo dei Social Network.

Approcci come: “Intanto apro una pagina e poi si vedrà”, oppure “Sui social ci sono tutti” non solo non producono alcun risultato, ma rischiano anche di avere notevoli effetti negativi sull’azienda.

La strategia deve essere la base del processo ed il fil rouge che lega tutte le azioni poste in essere, in modo da non incorrere in errori banali e semplici da compiere. Il listening e l’analisi dei competitors e del mercato sono i metodi migliori per decidere anteriormente i prossimi passi, per distinguersi e rendere il brand unico nel suo genere.

GESTIONE OPERATIVA

Nessuna buona strategia è sufficiente senza una gestione operativa concreta ed esperta

Dalla realizzazione del piano editoriale e dei suoi contenuti, passando per il community management e la creazione e gestione di campagne advertising, tutto potrebbe celare nuovi problemi e imprevisti che solo un team altamente professionale e in continuo aggiornamento potrebbe risolvere. 

Infine, dato che i social sono in continua evoluzione, la strategia ha la necessità di essere continuamente rivista sulla base di dati concreti: la reportistica mensile o trimestrale diventa uno strumento fondamentale per la prosecuzione della strada verso il successo.

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