Perché avere un e-commerce?

Gennaio 13, 2021
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Il 2020 è stato un anno di svolta per l’Italia e per le compagnie che hanno compreso le possibilità del digitale. In un periodo così complicato, l’e-commerce è diventata un’opportunità irrinunciabile per aziende e negozi che hanno come obiettivo la vendita di prodotti o servizi.

E-COMMERCE: UN SETTORE IN CONTINUA CRESCITA

Le vendite online sono cresciute del 32% durante i primi dieci mesi del 2020 e del 54,6% considerando solamente il confronto tra ottobre 2020 e ottobre 2019. (Fonte ISTAT)

Questo è solamente l’inizio di un cambiamento di abitudini di acquisto che proseguirà nel corso dei prossimi anni.
I negozi fisici non verranno abbandonati ma le persone sfrutteranno sempre di più gli e-commerce per la grande comodità di tutto il processo d’acquisto e per la possibilità di comprare a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno, infattibile soprattutto al giorno d’oggi.

Siti web ed e-commerce sono inoltre una vera e propria vetrina digitale dove le persone possono informarsi meglio e avere più dati disponibili per poter scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità. Qui possono infatti vedere foto, video, campagne pubblicitarie e specifiche tecniche del loro oggetto dei desideri.

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AMAZON O ECOMMERCE PROPRIETARIO?

Amazon per le aziende è senza dubbio la soluzione più comoda e veloce, ma non sempre questi due fattori coincidono con la redditività. L’azienda di Jeff Bezos è utilissima per la visibilità concessa, oltre alla logistica e alla spedizione: tutto questo inficia però largamente sul ROI finale.

La soluzione migliore sarebbe quindi avere un proprio e-commerce e sfruttare la vetrina di Amazon, magari con prodotti diversi, per non entrare in competizione di prezzo, gestendo poi internamente logistica e spedizione. In questo modo si potrà approfittare della visibilità di Amazon migliorando la redditività soprattutto attraverso il proprio canale e-commerce.

A questo punto spero tu abbia compreso la necessità e ti sia convinto a realizzare un tuo sito e-commerce personale. Ora potrai però chiederti: “Perché dovrei scegliere Hole in One e non un’altra agenzia?”. La risposta seguente scioglierà qualsiasi tuo dubbio.

Per noi di Hole in One ogni cliente è speciale: vogliamo supportarlo e aiutarlo in ogni fase per permettergli di ottenere i migliori risultati. Per questo studiamo e realizziamo la miglior strategia possibile che si adatti alle sue esigenze e necessità.

E non è tutto: creare solamente un sito e-commerce non risulta efficace se nessuno verrà a saperlo. Per questo in agenzia creiamo piani di comunicazione dedicati sfruttando Social, Paid Advertising, SEO ed E-mail Marketing per condurre e spingere all’acquisto il target di persone corretto.

Non sei ancora convinto? Contattaci e ti mostreremo come lavoriamo e come abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri clienti in oltre 20 anni di storia.