Maria Teresa Forti premiata come Slow Boss 2023 al BrandForum Festival

Cosa significa fare slow marketing? Perché è importante?
“Slow brand” e “slow marketing” sono concetti che derivano dal movimento “slow”, nato in opposizione alla cultura dell’iperconsumo e all’accelerazione del ritmo di vita contemporaneo. In pratica, questi concetti enfatizzano l’importanza di rallentare, apprezzare la qualità e dare valore ai processi più che ai risultati immediati.

Ma cos’è uno slow boss?

Per “slow boss” si intende un CEO o un dirigente aziendale che adotta i principi del movimento slow nel modo in cui gestisce l’azienda e guida il suo team. Si distingue per il suo approccio equilibrato, consapevole e riflessivo alla leadership, si preoccupa di creare un ambiente di lavoro sano e sostenibile per i dipendenti, promuovendo un equilibrio tra vita professionale e personale, incoraggiando il benessere e il supporto reciproco. Un slow boss promuove una cultura aziendale basata sulla fiducia, l’autenticità e la collaborazione.

slow boss

Uno slow boss è come Maria Teresa Forti, CEO dell’agenzia di comunicazione Hole in One, intraprendente, attenta e supportiva, sempre al fianco dei propri clienti così come dei propri dipendenti.


La nostra CEO
è stata premiata con un 3° posto al premio Slow Boss dello Slow Brand Festival, ideato da Patrizia Musso all’interno del contesto di Brandforum, primo osservatorio italiano sul mondo della marca.

Un premio che mette in risalto le qualità uniche del nostro CEO, compresa la sua attenzione ai clienti e alle loro aziende, per un sempre migliore sviluppo del business tramite la comunicazione.

“CheTeNeimPORTA!”

Un esempio di tutto questo è proprio uno dei nostri clienti, AIP Porte, premiato a sua volta con il terzo posto al premio Slow Web del festival per lo spot “CheTeNeimPORTA!”, realizzato dalla nostra agenzia pubblicitaria.
Questo premio, in particolar modo, è dedicato ai contenuti di valore e di qualità del mondo online, con particolare attenzione a quei contenuti sostenibili e di lunga fruibilità che danno priorità alle persone e al prodotto in una maniera più attenzionale. Una splendida dimostrazione che la nostra agenzia di comunicazione produce contenuti orientati all’utente e al mercato, ma senza perdere di vista il valore e l’attenzione al messaggio che si comunica.

Un grazie infinito a Patrizia Musso e al suo gruppo di esperti, che hanno scelto la nostra agenzia di comunicazione Hole in One e i suoi clienti fra tantissime nomination, come esempio di valorizzazione dei nuovi contenuti di comunicazione.

Per maggiori informazioni sul premio e sui vincitori: brandforum.it