Il campione della spesa: il nuovo gioco da tavolo firmato Hole in One
Branding, loyalty, promotion e co-marketing nel nuovo gioco da tavolo “Il Campione della Spesa”.
Campioni all’insegna della qualità e dell’educational: un’idea di successo nata in casa Hole in One, per l’ultima operazione speciale dell’insegna Decò che porta nei supermercati del Gruppo il nuovo gioco da tavolo “Il campione della spesa”, con la qualità certificata dei prodotti Ravensburger. Ambientato in un supermercato, il gioco diventa driver del concorso Natale 2015 Decò, che mette in palio più di 81.000 € di buoni spesa.
Il progetto: nasce dalla ricerca di un oggetto esclusivo e di qualità destinato ad essere protagonista delle operazioni a premio Decò (destinazione short collection). Oltre ad avere un’importante forza evocativa, il premio aveva l’obiettivo di essere legato all’insegna e al mondo del supermercato Decò (branding).
L’idea: nasce la proposta del gioco per grandi e piccoli firmato da un importante player del mondo del giocattolo. Il coinvolgimento di Ravensburger è stata un scelta di successo per il progetto, sia per la notorietà del brand sia per la riconosciuta attenzione alla qualità dei prodotti.
La formula proposta da Hole in One accolta subito con entusiasmo è stata quindi:
• un gioco da tavolo personalizzato Decò, con la scelta dello scenario di competizione del supermercato;
• la scelta di un mix tra strategia e casualità nel processo di gioco che portasse l’attenzione sulle dinamiche della spesa: l’assortimento, la promozione, il prezzo, il percorso dello shopper, l’attenzione al risparmio;
• una forte impronta educational;
• un concept grafico accattivante per armonizzare lo scenario del supermercato;
• un partner leader di mercato nel settore dei giochi e dell’intrattenimento: Ravensburger.
L’inserimento del gioco da parte dell’insegna Decò come driver del concorso Natale 2015 ha completato la forza dell’operazione.
Un riuscito caso d’innovazione, co-marketing, branding e loyalty allo stesso tempo.