Hotelplan Mag: i Digital Magazine diventano un’App

Giugno 19, 2015
APP-hotelplan_agenzia_comunicazione

Le App dei digital magazine sono cataloghi dal format e dal linguaggio innovativo, da “esplorare” nel modo che meglio si adatta ai particolari interessi e necessità della clientela. Oggi grazie a devices come tablet e smartphone – in piena era touch – leggere diventa anche toccare, giocare, interagire, approfondire, navigare e tutto questo si traduce in un costante, lungo e diretto contatto tra l’azienda e il suo cliente che è a un solo click di distanza dalla vendita.

“I nuovi cataloghi digitali possono dare moltissimo in termini sia di storytelling che di customer experience – commenta Maria Teresa Forti, amministratore unico di Hole in One – senza dimenticare quanto l’interattività all’interno attivi, grazie ai touch, l’engagement con il cliente e quell’effetto gamification che il marketing insegue per agganciare il cliente divertendolo e intrigandolo. Insomma le possibilità per chi legge sono molteplici e così, in parallelo, aumenta anche il tempo di fruizione rispetto a quello che è un media completo a tutti gli effetti.

Un esempio di questo impegno è la case-history di Hotelplan Italia, società leader nel comparto turistico, che ha scelto di puntare sull’utilizzo dei nuovi media e dei nuovi linguaggi che questi strumenti offrono, creando magazine digitali facilmente fruibili, leggibili e navigabili sia su tablet che smartphone. La realizzazione di questo progetto è stata appunto affidata a Hole in One, da anni partner di Hotelplan Italia, che è riuscita a costruire nuovi cataloghi multimediali, interattivi che contengono elementi curiosi e approfondimenti, unendo alle informazioni tecniche un approccio ludico che incuriosisce e appassiona il lettore.

I cataloghi digitali, mantengono la stessa suddivisione tematica della versione cartacea, fondata sulle “motivazioni di viaggio”, i cluster che intercettano i gusti dei viaggiatori distinguendo la tipologia dei tour a seconda del tipo di esperienza che ogni cliente desidera ottenere, moltiplicando però sia le occasioni di approfondimento che la carica emozionale legata ai video e alle gallery fotografiche offerte. “Le App dei Digital Magazine – aggiunge Maria Teresa Forti – rappresentano una nuova frontiera della comunicazione in cui crediamo molto. Per questo non ci siamo fatti trovare impreparati e ci aggiorniamo costantemente, per dare sempre nuove soluzioni ai nostri clienti ”.

QrCode_Hotelplan_01_agenzia_comunicazione