Cos’è cambiato nel modo di comunicare?

Maggio 10, 2022

A oltre 20 anni dalla fondazione dell’Agenzia Hole in One srl, sono questi i principali cambiamenti che hanno colpito il modo di comunicare secondo la nostra CEO&Founder Maria Teresa Forti:

  • Tracciabilità dei dati e analisi: con l’arrivo del Digital Marketing e con la possibilità di leggere i dati statistici possiamo capire esattamente cosa funziona e cosa meno, analizzare le campagne paid per ottimizzarle e suggerire ai clienti nuove strategie da intraprendere;
  • CustomerCentric: Siamo passati da una comunicazione Push, dove si mandavano messaggi monodirezionali dal brand al consumatore ad una comunione Pull che invece mette al centro l’ascolto degli utenti per creare delle campagne basate sulle loro necessità e percezioni;
  • Messaggi diversi per ogni nicchia di utenti: Grazie all’analisi dei dati possiamo indirizzare messaggi diversi a nicchie di mercato diverse. Ogni potenziale cliente dovrebbe sentirsi protagonista di una storia e tratte valore da ciò che proponiamo.