VIDEO:
USO DEL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE
NEL CUORE E NELLA MENTE DEL CONSUMATORE
UNA QUOTIDIANITÀ CONNESSA E MULTISCREEN
Utilizzare video nella propria strategia di marketing non solo è diventata una pratica usuale e quasi obbligatoria, ma ha dato vita ad un’area di analisi strategica a se stante e specializzata. Infatti, il video marketing rappresenta una potente forma di comunicazione che sfrutta video, audio ed estetica per coinvolgere il pubblico, trasmettere efficacemente messaggi e promuove in maniera più interattiva e intrattenente marchi, prodotti e servizi. Il ricorso al video come strumento di comunicazione e, più in generale, di marketing ha conosciuto negli ultimi anni una crescita a doppia cifra.
D’altra parte la nostra quotidianità scorre in ampia misura dal pc all’outdoor.
Con circa 50 milioni di utenti connessi, l’82% degli italiani naviga sul web e 35 milioni, pari al 58% dell’intera popolazione, sono attivi sui social media. Cifre a cui si potrebbero aggiungere le potenzialità multiscreen e interattive delle campagne dooh a cui è esposto l’84% degli italiani che si muovono in contesti urbani. Nelle case si sono superati i 112 milioni di schermi, comprensivi di 43 milioni di tv, 10 milioni delle quali sono smart. Il dato che colpisce maggiormente è quello relativo agli smartphone: 80 milioni di dispositivi 1 su una popolazione di 60 milioni di individui.
L’utilizzo di video nella strategia di marketing rappresenta un modo efficace per costruire una connessione autentica con il pubblico, creare un’impressione duratura e trasmettere messaggi in modo coinvolgente.
Scopri tutti i vantaggi all’interno del nostro whitepaper gratuito.