SOCIAL MEDIA MARKETING
HOLE IN ONE AGENZIA DI COMUNICAZIONE
Vivi i luoghi che vive il tuo target, trovati dove il tuo consumer si trova. Interagisci, relazionati, seduci.
- Analisi profili social
- Analisi target, mercato e competitors
- Creazione strategia
- Creazione piano editoriale
- Monitoraggio campagne
- Influencer marketing
- Pubblicità e raggiungimento KPI
Con le nostre strategie e sponsorizzazioni raggiungiamo gli obiettivi aziendali: Brand Awareness, Vendite e Lead Generation. Tutto questo grazie alla nostra esperienza nel creare relazioni con i consumer, intime e profonde e coinvolgenti.
I risultati raggiunti sono certi e misurabili sulla base dell’individuazione di KPI specifici.
Strategie di visibilità nel grande universo social
I Social Media ormai sono parte fondamentale della strategia aziendale di Digital Marketing. Oggi sono un potente mezzo per raggiungere i propri consumatori, oltre che i potenziali clienti. Avere una pagina social però non basta. Per generare visibilità ci vuole di più: gli utenti hanno bisogno di contenuti autentici ed interessanti e di essere coinvolti nella “vita” del Brand.
Gli obiettivi sono molteplici, dal semplice aumento della community alla vendita/promozione geolocalizzata sul punto vendita. Studio della strategia, piano di sponsorizzazione, piano editoriale, produzione di contenuti e abilità nel gestire ogni giorno il dialogo, moderando le pagine e vigilando sulla Customer Satisfation, sono per noi un impegno quotidiano.
SOCIAL MEDIA E BUSINESS
I Social Media sono una parte integrante della strategia di marketing aziendale, che è anche sinonimo di nuove opportunità di business.
Osservato da un punto di vista commerciale, un Social Network è innanzitutto un bacino di utenti, in grado di fornirci informazioni sul modo in cui il brand viene visto e percepito dal pubblico. Per le aziende è fondamentale entrare in contatto con queste persone, perché ogni utente è un potenziale cliente.
LE DOMANDE FONDAMENTALI
- Quali obiettivi voglio raggiungere?
- A chi sono rivolti i miei canali?
- Che contenuti ho intenzione di proporre?
Non solo, un’altra domanda fondamentale da porsi prima di partire con l’apertura dei Social Network è capire chi si occuperà della gestione di questi canali: ho delle risorse interne competenti da poter dedicare, con continuità, alla gestione dei canali social oppure è meglio rivolgersi ad un’agenzia di comunicazione?
LA STRATEGIA
Purtroppo appare chiaro come a molte aziende manchi la visione strategica nell’utilizzo dei Social Network.
Approcci come: “Intanto apro una pagina e poi si vedrà”, oppure “Sui social ci sono tutti” non solo non producono alcun risultato, ma rischiano anche di avere notevoli effetti negativi sull’azienda.
La strategia deve essere la base del processo ed il fil rouge che lega tutte le azioni poste in essere, in modo da non incorrere in errori banali e semplici da compiere. Il listening e l’analisi dei competitors e del mercato sono i metodi migliori per decidere anteriormente i prossimi passi, per distinguersi e rendere il brand unico nel suo genere.
GESTIONE OPERATIVA
Nessuna buona strategia è sufficiente senza una gestione operativa concreta ed esperta
Dalla realizzazione del piano editoriale e dei suoi contenuti, passando per il community management e la creazione e gestione di campagne advertising, tutto potrebbe celare nuovi problemi e imprevisti che solo un team altamente professionale e in continuo aggiornamento potrebbe risolvere.
Infine, dato che i social sono in continua evoluzione, la strategia ha la necessità di essere continuamente rivista sulla base di dati concreti: la reportistica mensile o trimestrale diventa uno strumento fondamentale per la prosecuzione della strada verso il successo.
La nostra agenzia di comunicazione potrà guidarti passo passo in un percorso di sviluppo e implementazione di una nuova strategia di marketing completa di reportistica.