Danone
Da diversi anni collaboriamo con Danone, multinazionale spagnola con sede a Parigi, in Italia leader nel mercato di produzione alimentare. L’azienda è nota anche per il suo impegno nei confronti della sostenibilità e dell’innovazione, specie nel settore lattiero-caseario. In particolare, ci siamo occupati della comunicazione all’interno del B2B della grande distribuzione organizzata, con un focus particolare al category marketing. Per category marketing si intende il modello strategico che analizza a tutto tondo il prodotto contestualizzato nella sua categoria, dalla scaffalatura alla pubblicità, per farne il top of mind.
CATEGORY MARKETING PER DANONE
Il nostro ruolo, infatti, è stato quello di creare un software che permettesse alla forza vendita di Danone, nello specifico per quanto riguarda i prodotti “Yogurt e Alpro”, la possibilità di avere in qualsiasi momento un elenco dei prodotti commercializzati e le relative schede tecniche e nutrizionali. Oltre a questo catalogo sempre aggiornato, il configuratore di nostra produzione permette di avere visibilità su come devono essere esposti i prodotti sugli scaffali all’interno del supermercato, creando dei planogrammi in 3D ad hoc per la visualizzazione. Una vera e propria arma segreta per la forza vendita di Danone, che possiede quindi uno strumento affidabile e sempre aggiornato.
Il progetto è in continuo sviluppo, con ampliamento delle varie funzionalità e l’implementazione di un software per la gestione dei audit/ricerca di mercato e non solo. Il rapporto di Danone con la nostra agenzia di comunicazione continua ancora in questi anni, grazie allo splendido rapporto lavorativo. Ogni giorno, grazie alla forza dei nostri servizi e alla professionalità del nostro team, ci guadagniamo la fiducia dei nostri clienti, che trovano in noi un vero e proprio partner su cui fare continuamente affidamento.