portfolio-baobab

Baobab

Come piazzare correttamente un nuovo Tour Operator sul mercato grazie al (digital) Branding e ad una buona strategia di Marketing?

Per BaoBab, nuovo Tour Operator di TH Group, la nostra agenzia di comunicazione si è occupata di tutto, dal naming al posizionamento, passando per tutte le fasi tipiche del Branding e per concludere poi con la realizzazione e l’evoluzione della sua immagine digital e non.
Un’accurata analisi strategica ha seguito tutte le fasi del progetto. Dare vita ad un nuovo Tour Operator durante la fase finale della crisi pandemica che ha visto molti competitor perdere il loro flusso di clienti e al contempo rallentarne lo sviluppo è stata certamente una sfida notevole, ma non insormontabile.

baobab-design-logo-1

DARE VITA A BAOBAB

Partendo da una conoscenza approfondita del gruppo e dai desiderata per questo nuovo Brand, Baobab, la nostra agenzia di comunicazione ha lavorato alla sua definizione a tutto tondo.

Innanzitutto la scelta del naming e, successivamente, del payoff: se il primo rimanda ad un luogo esotico, colorato e africaneggiante, il secondo inquadra con precisione la mission e il grande valore di questo tour operator, andando così a posizionare BaoBab in un mercato evidente e ben delineato.

Il posizionamento è stato poi avvalorato da un’immagine di Brand graficamente chiara, colorata e riconoscibile, che rimanda immediatamente alle tante culture e alle sfumature che è possibile incontrare viaggiando.

LE ATTIVITÀ DI BRANDING

Per BaoBab la nostra agenzia di comunicazione ha quindi realizzato una Brand Guide completa ed esaustiva, che si è poi riversata in tutti il lavoro successivo, a partire dalla modulistica per finire con i cataloghi e le brochure, fra i mezzi di comunicazione fondamentali per qualsiasi Brand di viaggi. Per loro abbiamo già realizzato oltre 2000 pagine, in grado di comunicare esaustivamente e in maniera attraente il prodotto.

SIAMO SPECIALIZZATI NEL TURISMO

L’esperienza della nostra agenzia pubblicitaria nel settore del turismo ci ha insegnato che, in un mondo dove ormai si cerca consiglio online per prendere qualsiasi decisione, è importante affermare la propria presenza online.

Per questo, abbiamo anche lavorato alla realizzazione di tutti i contenuti presenti online, a partire dal sito, dai toni attraenti, coinvolgenti e decisamente user-friendly, fino alla costruzione della comunicazione social.

Il rapporto di lavoro con BaoBab e TH Group continua e si rinnova ogni anno, con l’aggiornamento dei cataloghi, il social media management e la produzione di tutti i materiali per gli eventi online e offline.

Desideri anche tu avere un'agenzia di comunicazione al tuo fianco?
Cerchi un'agenzia pubblicitaria che si occupi della crescita della tua azienda?

Cedi alla tentazione, contattaci subito!