BEAUTY:
BEAUTY AND WELLNESS

TRA COSMESI E BENESSERE

Cosa hanno a che fare beuty e wellness con il mondo della comunicazione? I cosmetici sono elementi fondamentali della routine quotidiana, ma non solo, costituiscono una risposta ai bisogni primari di salute, sicurezza e autodeterminazione.

Per questo rappresentano un tratto comune a tutte le culture, fin dall’antichità: permettono alla persona di esprimere la propria individualità e, spesso, la propria appartenenza sociale. A ciò si è aggiunta la consapevolezza che la maggiore attenzione verso sé stessi stabilisce un passaggio fondamentale nella costruzione di un equilibrio psico-fisico, indispensabile per stare bene con sé e con gli altri.

È così che il mondo della cosmesi, da un vissuto sostanzialmente estetico, ha elaborato un’offerta articolata di prodotti capaci di rispondere alle molteplici aspettative di un pubblico estremamente variegato

In Italia, il mercato del Beauty ha chiuso l’anno del 2021 in modo estremamente positivo, con un grosso incremento di vendite. A migliorare non è stata solo la richiesta, ma anche gli occupanti e, soprattutto, gli investimenti nel mondo del digital (+60%). Questo mercato ha saputo sollevarsi ponendosi come risposta alle nuove esigenze degli utenti e molti brandi di beauty sono fra i marchi più amati dagli italiani. La presenza digitale è diventata fondamentale per la crescita sia di brand consolidati che di nuove realtà. In questo scenario dinamico, il ruolo della comunicazione e del marketing nel mondo del beauty continua a ridefinirsi, abbracciando la fluidità dei gusti e l’importanza dell’autenticità.

Sei pronto a lanciare il tuo nuovo brand di beauty ma non sai da dove iniziare? Scarica gratuitamente il nostro Whitepaper. 

wp-beauty-1

Registrati e scarica il White Paper completo

Condividi la guida su: